immagine intestazione sito: rtacaposantandrea.it: per trascorrere meravigliose vacanze all'isola d'elba

Come raggiungere Sant'Andrea:





Sant'Andrea, una delle più affascinanti località turistiche si trova nella parte settentrionale dell'isola d'Elba. Sbarcando a Portoferraio si segue l'indicazione per Procchio, poi per Marciana Marina, dunque si prosegue per Marciana e infine si seguono le indicazioni per Sant'Andrea. Il paese dista solo 30 km da Portoferraio. La Residenza si trova in Via del Cotoncello, comune di Marciana.
Una volta arrivati dovrete presentarvi alla reception dove un'incaricata vi accompagnerà all'appartamento e vi mostrerà le funzionalità e i servizi del residence.
Cogliamo l'occasione per ricordarvi che la consegna degli appartamenti avviene il pomeriggio dalle 16 alle 20, mentre la partenza dovrà essere effettuata entro le ore 10 del mattino.




Come raggiungere l'Isola d'Elba:

In auto: l'Elba è raggiungibile imbarcandosi a Piombino Marittima, dove due compagnie di navigazione (Toremar e Moby Lines) dispongono di confortevoli traghetti che effettuano corse plurigiornaliere. Con una sola ora di navigazione si coprono i circa 10 chilometri che separano l'isola dal continente, raggiungendo i porti di Portoferraio (il principale), Porto Azzurro e Rio Marina.
In alternativa esiste un collegamento veloce con aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in soli 35 minuti raggiunge Portoferraio.
Gli orari dei traghetti sono consultabili al sito www.toremar.it o al sito www.moby.it

Da Nord: Autostrada A12 Genova-Livorno, uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e da qui per Piombino Marittima.

Da Nord-Est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Rosignano, proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d' Elba e da qui per Piombino Marittima.
In alternativa, la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, prendere la superstrada fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui per Piombino Marittima.

Da Sud: Autostrada A12 Roma-Grosseto: S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d' Elba, proseguire per Piombino Marittima.

In aereo: L'aeroporto della Pila si trova a soli 3 km da Marina di Campo. Informarsi per gli orari e i prezzi presso l'agenzia di fiducia oppura al sito www.elbafly.it

In treno: Se si desidera arrivare all'Isola d'Elba con il treno la stazione di arrivo è Piombino Marittima, che si trova di fronte al porto di Piombino, dal quale è poi possibile imbarcarsi per Portoferraio, Porto Azzurro o Rio Marina. Una volta arrivati sull'isola i mezzi di trasporto pubblici disponibili sono gli autobus o in alternativa è possibile noleggiare bici, scooter o automobili.
Questo il link al sito di Trenitalia dove reperire gli orari dei treni. www.trenitalia.it

Modulo per informazioni e prenotazione

e-mail:
info@rtacaposantandrea.it

Telefono:
uff. +39 0565 906276
cell. +39 349 4093893

Indirizzo:
RTA Residenza Caposantandrea
Via Cotoncello 4
Sant'Andrea
57030 Marciana
LI Italia